mostra collettiva fotografica INTORNO A NOI: Grotte del Boldini, 20-22 aprile 2018

A.L.I.Ce. Ferrara Onlus, Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale,  presenta “INTORNO a NOI”, mostra fotografica collettiva organizzata in collaborazione con il gruppo Fotografia Libera,  dal 20 Aprile al 22 Aprile 2018, alle Grotte del  Boldini di via Previati 18.

Come è consuetudine  il gruppo di appassionati fotografi sarà di supporto ad A.L.I.Ce. Ferrara ONLUS che dal 2011 opera sul nostro territorio per dare un concreto aiuto sia nella prevenzione che nella gestione del paziente colpito da ictus. In esposizione circa 90 fotografie il cui filo conduttore è la proiezione di un sentimento senza una precisa collocazione temporale: frammenti di vita  che sembrano ripetersi indipendentemente dallo scorrere del tempo e che riportano a una sfera intima e personale, alla ricerca di uno scambio emotivo con lo spettatore.

 

“INTORNO a NOI” è una collettiva di appassionati di fotografia, riuniti nel gruppo nato su Facebook Fotografia Libera, che vedrà la partecipazione di una trentina di espositori per la maggior parte del nostro territorio: non mancheranno tuttavia le presenze da fuori regione e da oltre confine.

Sabato pomeriggio dalle ore 17, per quanti si volessero cimentare come fotografi, verrà allestito un set fotografico con modelle vestite da scuola di moda Vitali, le eventuali foto selezionate parteciperanno al calendario A.L.I.Ce. 2019.

La mostra, a ingresso libero, sarà un’occasione per far conoscere A.L.I.Ce Ferrara Onlus e le sue numerose attività sul territorio, volte a sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza sulle cause di questa emergenza medica, sui supporti in aiuto dei malati e dei loro familiari e caregiver.

“INTORNO a NOI” è resa possibile grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Cento e dello studio grafico Paola Galvani, con il supporto dell’Ospedale Privato Accreditato Quisisana , di Idrokinetik e della Scuola di moda Vitali.

Inaugurazione Venerdì 20 Aprile 2017 alle ore 18,30

Ingresso libero

Orari:

Venerdì 20 dalle 18,30 alla 21,00  – Sabato 21  dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,30  alle 20,00 – Domenica 22 dalle 15,30 alle 20,00

Per informazioni:  aliceferraraonlus@gmail.com  Tel  – 3703148428