E’ il nostro Primo Natale dopo l’ictus…….
Un Natale Sereno più di tanti altri……. Sì..!!
Da quando l’ ictus ci ha scaraventato giù da quella “Ruota” dove anche noi giravamo come “criceti”, la Nostra “CAMMINATA” è diventata più “LENTA”…..
Antonio, con il suo BASTONE la conduce….. Io lo seguo spingendo la sua CARROZZINA…….. a volte lo supero e dopo un po’ MI FERMO e LO ASPETTO e VEDO cose ….che PRIMA non avevo il TEMPO di VEDERE….
C’è una fila di aceri, piantati da poco, che sono tutti spogli…. tranne Uno che con le sue foglie trattiene ancora i colori dell’ autunno…… Hanno tolto l’ impalcatura in un palazzo che ora si mostra più “fresco”…
E i colori del cielo….e…..e…e….TANTI SGUARDI EMPATICI…
Non abbiamo una META prestabilita da raggiungere….. arriviamo dove possiamo….. CONOSCIAMO i NOSTRI LIMITI….e li RISPETTIAMO….. NON DESIDERIAMO PIÙ SALIRE SU QUELLA RUOTA che gira in fretta….. Quella RUOTA non ci manca…..
In questi giorni, pieni di messaggi di Auguri di Buon Natale , ne abbiamo ricevuto uno da una persona, che in tutto questo LUNGO E FATICOSO ANNO non si era mai fatta sentire…………. Non le abbiamo risposto e non risponderemo…… NOI NON SIAMO PIÙ SU QUELLA “RUOTA “
Un buon “lento “Natale
da Laura e Antonio