ASCOLTA IL TUO CUORE PER SALVARE IL TUO CERVELLO 2015

ASCOLTA IL TUO CUORE PER SALVARE IL TUO CERVELLO SABATO 23 Maggio 2015 dalle 9 alle 13, in Piazza Savonarola FERRARA

Nel mese dedicato all’ Ictus, I volontari di A.L.I.Ce Ferrara Onlus (Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale)  in collaborazione con Personale Medico Altamente Specializzato (Neurologi e Cardiologi dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara) oltre a infermieri dedicati organizza : Ascolta il tuo Cuore per salvare il Tuo Cervello, come riconoscere con gesti semplici la FIBRILLAZIONE ATRIALE – SABATO 23 Maggio 2015 dalle 9 alle 13, in Piazza Savonarola a Ferrara verrà effettuata GRATUITAMENTE  a quanti lo richiedessero la ANALISI VALUATIVA della FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Al termine di questa brevissima e non invasiva analisi verrà consegnata, firmata dallo specialista, una breve diagnosi che il paziente potrà consegnare a propria discrezione al medico curante.

Attraverso gesti semplici chiunque può imparare a conoscere e prevenire uno dei maggiori fattori di rischio di ICTUS: LA FIBRILLAZIONE ATRIALE Il più comune disordine del ritmo cardiaco ed il più importante FATTORE DI RISCHIO per l’ICTUS.

I pazienti con fattore FIBRILLAZIONE ATRIALE hanno fattore di rischio Ictus 5 volte superiore a quelli che non hanno fibrillazione atriale.

La verifica della Fibrillazione Atriale è un fondamentale supporto per il Medico di Base che potrà così attuare quanto in suo possesso per effettuare i migliori trattamenti.

Con il Patrocinio di: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI  FERRARA – AZIENDA SANITARIA LOCALE DI FERRARA– COMUNE DI FERRARA ASSESSORATO ALLA SANITA’- E LA COLLABORAZIONE DI VOGHIERA SOCCORSO E COOPERATIVA RIABILITARE