Apre i battenti giovedì 6 luglio alle ore 21.00, all’interno del Kafé Bacchelli via Riccardo Bacchelli 103 Ferrara (presso il Parco Urbano di Ferrara), la rassegna musicale MUSIC 4 STROKE. organizzata dall’Associazione A.L.I.Ce Ferrara Odv (associazione per la lotta all’ictus cerebrale) con il patrocinio del Comune di Ferrara.
La rassegna consiste di quattro appuntamenti con la musica dal vivo, che si terranno a cadenza settimanale tutti i giovedì alle 21 dal 6 al 27 luglio.
Sul palco si avvicenderanno musicisti di diversa estrazione, accomunati dal proporre repertori di grande qualità reinterpretati in chiave nuova ed originale, ciascuno a rappresentare un genere musicale, dalla musica soul al cantautorato italiano, dallo swing alla bossanova.
Come tutti i progetti di A.L.I.Ce Ferrara Odv (associazione per la lotta all’ictus cerebrale) MUSIC 4 STROKE si rivolge a tutta la popolazione, coniugando la musica alla prevenzione ed al riconoscimento dell’ictus, nell’ambiente semplice ed informale del giardino del Kafé Bacchelli.
Giovedì 6 luglio, alle ore 21.00, aprirà la rassegna “The soul connection” con una carrellata di brani che evidenziano, in modo differente, lo spirito “soul”, quel tratto specifico che la cultura afroamericana ha impresso in buona parte della musica prodotta dagli anni 60 ai giorni nostri. A salire sul palco saranno il chitarrista Luca Longhini, il pianista Massimo Mantovani, la cantante Bessie Boni e il batterista Stefano Peretto.
Il 13 luglio, alle ore 21.00, saranno di scena i DIA-LOGO E.M.A. Il gruppo, capitanato dal chitarrista e arrangiatore e presidente dell’ESTENSE MISIC ACADEMY Sergio Rossoni, presenterà un tributo a Mina per la voce di Valentina Piccinini, Christian Vincenzi alla batteria e Renato Fregna al Basso La band propone cover di brani dell’intramontabile Mina rivisitati.
Il 20 luglio alle ore 21.00, sarà poi il turno di KALE’ – Erika Corradi solo. Cantante e pianista, Erika Corradi presenterà un repertorio di brani della migliore tradizione cantautorale italiana per pianoforte e voce. Da Lucio Dalla, Battisti, a Fabio Concato, Pino Daniele e tanti altri, offrendo una rilettura personale in chiave acustica di brani intramontabili e altresì meno noti della canzone italiana.
Chiuderà la rassegna il 27 luglio alle ore 21.00, il SUNSET QUARTET, progetto che ruota attorno al poliedrico pianista Alessandro Russo e che vede alla voce Bessie Boni, alla batteria Stefano Peretto e al sax Stefano Melloni. Partendo da un background jazzistico, il quartetto esplora generi musicali affini, in particolare la musica brasiliana, riarrangiandoli in chiave elegante ed essenziale, con grande spazio lasciato alle personalità interpretative dei singoli musicisti.
A.L.I.Ce Ferrara Odv, associazione lotta all’ictus cerebrale, da sempre organizza serate musicali ed eventi con lo scopo di sostenere e sensibilizzare i cittadini alla lotta contro l’ictus ed al fine di promuovere la prevenzione all’Ictus. Musica e convivialità si alternano a solidarietà in un ambiente fatato
ingresso con offerta libera
dona anche tu il 5×1000 a A.L.I.CE. Ferrara odv
Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale!
Codice fiscale: 93080760387